Webinar e Formazione a distanza

Il webinar é un evento che si svolge in rete: più partecipanti, nello stesso momento, sono collegati tra di loro e con il docente rimanendo tranquillamente a casa, davanti al loro PC o da altro posto attraverso un tablet o uno smatphone.

Internet permette un abbattimento dei costi di viaggio ed alloggio laddove l’evento non venga erogato nella propria città: grazie a tale metodologia si può usufruire di corsi, conferenze, meeting ed altro direttamente da casa.

Al posto di un’aula fisica si avrà un’aula virtuale che prenderà vita il giorno e nell’ora stabilita. In essa tutti i partecipanti avranno la possibilità di intervenire con domande e osservazioni “alzando la mano” (cliccando un’icona presente nella schermata del computer). Il conduttore darà loro la parola e tutti i presenti potranno ascoltare l’intervento.

Tutto l’evento può essere registrato, posto su youtube o in un sito specifico e rivisto tutte le volte che lo si desidera o farlo vedere ad altri, assenti all’evento, indicando loro un semplice link.

È utile per conferenze, lezioni interattive, corsi di formazione, workshop ed occasioni analoghe.

___________________

Puntopiù mette a disposizione un servizio per coloro che desiderano proporre i loro eventi formativi utilizzando varie modalità della formazione a distanza.

Il docente, se necessario, nei giorni antecedenti all’evento sarà istruito sulla modalità tecnica di gestione del webinar o della videoconferenza. Saranno effettuate prove audio e video e sarà accompagnato da un tecnico per tutta la durata dell’evento stesso coadiuvandolo per tutto ciò che concorre alla riuscita del webinar, compresa la consulenza grafica delle slide, se richiesta.

Le forme di fruizione del servizio sono molteplici: dal semplice affitto della stanza virtuale all’organizzazione totale dell’evento con la relativa pubblicizzazione ed acquisizione dei partecipanti.

Per i webinar, il numero di possibili partecipanti è pari a 100 unità. Per svolgere riunioni o lezioni, totalmente interattive, fino ad un max di 25 persone.

Info: Prendere contatto con la Redazione inviando una mail a info@puntopiu.eu o, telefonicamente, al n. 338.13.934.23.