Daniele

Digital Marketing Manager

Dal 2011 inizia il mio interesse per il Digital Marketing. La mia prima attività è rivolta allo studio del posizionamento dei contenuti su Google (SEO – Search Engine Optimization) e all’elaborazione di campagne advertising su Google Adwords (oggi Google Ads). Con il tempo il mio interesse e i miei studi si rivolgono sempre di più verso i Social Network e soprattutto verso le dinamiche che intercorrono nell’utilizzo dei Social come risorse di marketing per le attività imprenditoriali.

Dopo alcuni stage e laboratori di studio, inizio a lavorare per un’azienda di formazione in ambito medico e sanitario dove mi occupo principalmente della comunicazione online. Successivamente entro a far parte di un team di lavoro presso un’agenzia di comunicazione e digial marketing partner di Google. È qui dove accrescono le mie competenze sullo sviluppo di piani marketing da attuare sui Social Network, soprattutto su Facebook, Instagram e LinkedIn. Dopo oltre un anno di esperienza presso l’agenzia, nel 2018 decido di diventare un libero professionista e collaborare con piccole-medie Imprese e grandi realtà aziendali.

Le mie competenze riguardano la pianificazione e l’elaborazione di piani editoriali e di campagne ads su Facebook, Instagram, LinkedIn, YouTube e Twitter, tenendo sempre presente una strategia di marketing volta al raggiungimento di obiettivi concreti per le Imprese.

Nell’elaborazione dei contenuti, oltre ad occuparmi dei testi (il copy), mi occupo anche di realizzare la parte grafica avendo buone conoscenze di Photoshop ed Illustrator.